Giorgia Tonini Social Media

Gestire i social ti sembra un gioco da ragazzi? No non lo è! La gestione dei social è una cosa seria!

Tra Instagram, Facebook, Pinterest è davvero una giungla nella quale districarsi, spesso, risulta impossibile. Ognuno ha un preciso registro comunicativo, ma ti svelo un segreto! Se usi la giusta strategia risulterà tutto più facile e anche divertente!

La gestione dei social non deve mai essere lasciata al casoSviluppare un piano e un calendario editoriale dei contenuti presuppone un lavoro importante di analisi e di creazione.

In questo ambito possiamo lavorare su due fronti: una consulenza e una formazione per capire meglio come funziona il mondo social e trarne i benefici maggiori per la propria realtà, oppure lavorare sul piano editoriale e sul calendario delle pubblicazioni mensilmente.

Consiglio un lavoro insieme di almeno di 6 mesi per avere un arco temporale di continuità dal quale ottenere risultati.

 

Analisi mirata dei tuoi canali social

Creazione di  un piano d’ azione per migliorare la comunicazione social

Analisi dei post: qualità dei contenuti fotografici e testuali, frequenza e interazione

Programmazione di un piano e di un calendario editoriale personalizzato e mirato

Formazione interna

Gestione mensile dei social

Prima fase: 

ANALISI

Attraverso un incontro preliminare mi racconterai qual è la tua diffcoltà.

Le domande che ti farò saranno mirate a capire la tua struttura, il tuo target, la tua storia, i tuoi obiettivi e la tua hospitality experience di modo da personalizzare al meglio il mio intervento su di te. In questa fase cercherò di capire le tue dinamiche e come utilizzi i mezzi di comunicazione. Punto di partenza per sviluppare un progetto di cambiamento per migliorare, implementare e ridurre gli errori.

Lavoreremo insieme sul Social Customer Journey.

seconda fase: 

PIANO DI LAVORO

 

Entro 14 giorni dal nostro primo incontro ti presenterò la mia analisi: un documento in pdf in cui troverai sviluppato il mio progetto personalizzato  in base a tutte le preziose informazioni raccolte. Troverai lo scenario di dove ti trovi ora e cosa faremo insieme.

Ti proporrò un piano d’azione o di formazione, un piano editoriale e un calendario di pubblicazioni per la tua realtà ed esigenza che cureremo insieme mese per mese.